sabato 17 aprile 2010

COMUNICATO STAMPA

OGGETTO: PER SEL DI PERUGIA SONO INACCETTABILI I DISAGI PROVACATI ALLA CITTADINANZA PER IL PAGAMENTO DELLA TOSAP, CAUSATI DA GRAVI ERRORI NELL’INVIO DEGLI AVVISI E DA GROSSOLANE INESATTEZZE NELLA RACCOLTA DEI DATI.

Per Sinistra Ecologia e Libertà la richiesta di riscossione della TOSAP deve essere fatta nel rispetto della degli Art. 38, 39 e 44 del d. lgs. 15 novembre 1993 n. 507 come modificati dalla L. del 23/12/1998 n. 448 art. 31, che sancisce che si può parlare di “occupazioni” di suolo pubblico solo quando comportino una "effettiva sottrazione all'uso pubblico del territorio”. Per il Circolo Perugino di SEL l'errata interpretazione da parte della DOGRE s.r.l., società incaricata dal Comune ad effettuare il censimento, l’accertamento e la riscossione degli importi dovuti per le occupazioni permanenti di suolo pubblico, lascia non poche perplessità, visto che, tale società, percepisce una percentuale sulle somme effettivamente incassate.
Sinistra Ecologia e Libertà chiede di prolungare il termine di riscossione della TOSAP fin quando il Comune non sia in grado di assicurare:
1) Una costante vigilanza sull'attività della DOGRE s.r.l.;
2) Aver chiarito, con la DOGRE s.r.l., il giusto concetto di “occupazione di suolo pubblico”;
3) Predisporre una valida campagna di comunicazione per dare al cittadino le massime garanzie di trasparenza.

Circolo Comunale di Perugia
di Sinistra Ecologia Libertà

Circolo Provinciale di Perugia
di Sinistra Ecologia Libertà

Nessun commento:

Posta un commento