GODO (Gruppi organizzati di Domanda ed Offerta) con SEL a Perugia.
L'AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) promuove, come servizio per i propri associati, gruppi di acquisto di prodotti biologici, all’interno di una campagna nazionale denominata: “GODO” (Gruppi Organizzati di Domanda e Offerta) realizzata in collaborazione con Greenpeace e la rete dei GAS (Gruppi di Acquisto Solidali).
Creando un rapporto diretto i consumatori non sono più “clienti” ma persone titolari del diritto ad una sana alimentazione, alle quali comunicare la storia, la fatica e la qualità che stanno alla base dei prodotti offerti, per raccogliere anche suggerimenti, critiche, esigenze e condividere scelte.
L’AIAB vuole promuovere in questo modo un nuovo modello di sviluppo, condiviso da chi produce e da chi consuma. L’agricoltura biologica infatti, oltre ad offrire prodotti salutari, propone un modello di sviluppo che modifica comportamenti e consumi, mettendo al centro la difesa del territorio, la valorizzazione della biodiversità, la promozione della cultura locale, l’uomo ed il valore del suo lavoro, la sostenibilità ambientale.
I prodotti che sono inseriti nel listino sono diversi: dall'ortofrutta all'olio e poi vino, cereali, legumi, marmellate, miele, formaggi. I prodotti sono principalmente forniti da Aziende biologiche Umbre, seguendo il principio della stagionalità.
Oltre all'ormai noto luogo di smistamento dei prodotti nella sede Umbra di Aiab a Ferro di Cavallo in Via delle Caravelle, ne stanno nascendo altri.
Dalla prossima settimana saranno attivi quelli di Ponte San Giovanni in Via R. Grieco 60, presso i locali della Casa famiglia "il Borgo", E UN ALTRO IN ZONA PALLOTTA IN VIA LEONARDO DA VINCI 5, PRESSO LA SEDE DI SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA' DI PERUGIA.
Per ricevere il listino bisogna inviare una email godo.pontesangiovanni@gmail.com
oppure a
godo.zonapallotta@gmail.com
il listino, vi arriverà in allegato e potrete fare il vostro ordine compilandolo con Nome, Cognome e le quantità di prodotti desiderate per poi rinviarlo.
Il ritiro dell'ordine verrà fatto tutti i Mercoledì a Ponte San Giovanni e TUTTI I GIOVEDì PRESSO LA SEDE DI SINISTRA ECOLOGIA E LIBRTà.
BUONA SPESA
martedì 25 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento