giovedì 18 giugno 2009

CONFERENZA STAMPA SINISTRA E LIBERTA' - 18/06/09


Oggi, giovedì 18 giugno, si è tenuta la conferenza stampa di Sinistra e Libertà a Palazzo Cesaroni che ha visto la presenza di Mauro Tippolotti, consigliere di La Sinistra per l’Umbria, Silvano Rometti, in rappresentanza del Partito Socialista, Alessandro Monaco di Sinistra Democratica, Daniela Chiavarini, coordinatrice regionale dei Verdi, e Fabio Faina di Unire la Sinistra, i quali hanno confermato la voglia e la necessità di portare avanti il progetto di Sinistra e Libertà su tutto il territorio su una base più solida e concreta.
Doveroso per noi illustrare i risultati più che soddisfacenti ottenuti in queste recenti elezioni – ha sottolineato Tippolotti - ed esprimere delle valutazioni politiche al riguardo".
Nonostante in Europa non siamo riusciti a raggiungere il quorum del 4%, rispetto al dato nazionale in Umbria il risultato è stato del 3,5%, importantissimo il successo di Sinistra e Socialisti per Perugia al Comune di Perugia che è stato del 6,86% ed il 5.6% nella Provincia di Perugia.
"Alla luce di questi dati possiamo ritenerci contenti, perché questo risultato è molto positivo all’interno di un quadro politico contraddittorio e articolato”. “I voti dati a ‘Sinistra e Libertà’ rappresentano più di un semplice segno sulle schede – ha proseguito - ma una lezione politica da parte del popolo di sinistra che ci ha dato la propria fiducia, investendoci di una maggiore responsabilità”.
Con il nostro progetto vogliamo costruire una sinistra moderna, laica ed ecologista su tutto il territorio – ha continuato Silvano Rometti -, e con questi risultati elettorali, nonostante l’oscuramento da parte dei media e anche le ostilità che abbiamo incontrato, abbiamo ottenuto una buona base di partenza su cui lavorare ...”.
E' ora di realizzare il progetto di Sinistra e Libertà, tutte le forze coinvolte ne sono convinte e portano avanti una linea di piena condivisione.
In conclusione della conferenza stampa sono stati rivolti ringraziamenti a tutti coloro che hanno lavorato e si sono impegnati nella campagna elettorale, sottolineando la necessità di una politica partecipata e della presenza di giovani che con il loro impegno hanno permesso questo grande risultato umbro e hanno dimostrato di credere fortemente in Sinistra e Libertà.
Infine, è stata sottolineata la posizione di Sinistra e Libertà riguardo al referendum sulla riforma elettorale, che si terrà domenica 21 e lunedì 22 giugno: chi andrà a votare per i ballottaggi si astenga dal referendum, non ritirando le relative schede e facendo verbalizzare che non le ha ritirate.

Nessun commento:

Posta un commento