sabato 27 giugno 2009

"Ricominciamo da tre" - Seminario nazionale


Il seminario è aperto alla partecipazione di tutti e si svolgerà venerdi 3 luglio dalle ore 10.30 alle 17.30 presso l'Hotel Quirinale, in via Nazionale 7, Roma.

I lavori del seminario sono da considerare preparatori alla prima assemblea nazionale di Sinistra e Libertà che si è deciso di tenere in settembre.
Per partecipare, manda un'email a iniziative@sxmail.it

Qui di seguito la lettera di convocazione del seminario: alle candidate e ai Candidati alle elezioni Europee, ai sottoscrittori della lista di Sinistra e Libertà, ai consiglieri regionali, provinciali e dei comuni capoluogo, alle segreterie politiche dei movimenti e dei partiti di Sinistra e Libertà.

"Care, cari,

avvertiamo l’esigenza di compiere una attenta analisi del voto europeo ed amministrativo appena svolto e di aprire una comune ed utile riflessione sulla prospettiva politica che ora si apre. Sin dal primo momento è risultata a noi evidente la potenzialità di un esito che, pur tenendoci al di sotto del quorum previsto dalla nuova legge, ha messo tuttavia in risalto l’esistenza di uno spazio politico reale, insieme alla domanda che avvertiamo forte di non disperdere ora quest’esperienza ma di dare ad essa una base politica ed organizzativa per le sfide che abbiamo dinanzi. E’ una discussione impegnativa, quella che ora ci attende, che non può rinchiudersi dentro ristretti gruppi dirigenti. Per questo riteniamo che il modo più produttivo sia quello di compierla insieme a quanti – candidati, testimoni, eletti nelle amministrazioni locali – sono stati con il loro impegno protagonisti diretti della nostra campagna elettorale. Proponiamo a questa platea rappresentativa di riunirsi per un’intera giornata venerdì 3 luglio, dalle ore 10 alle ore 18 a Roma, presso l’Hotel Quirinale di via Nazionale n. 7, per compiere un esame del voto, riflettere sulle prospettive della nostra esperienza, indicare alcuni primi obiettivi di lavoro. Ricominciamo dal Tre, questo il titolo emblematico dell’appuntamento. Sarà quella anche l’occasione per fornire un contributo di merito alle numerose realtà territoriali che in questi giorni ci sollecitano nel proseguire un’esperienza che ha visto dovunque la partecipazione di donne e di uomini che guardano con ragionevole speranza alla costruzione di Sinistra e Libertà.

Per questo siamo fiduciosi che ognuno di voi voglia accogliere questo nostro invito e considerarlo come l’inizio, dopo il voto, di un comune cammino.Nei prossimi giorni vi faremo avere un documento che sarà alla base della nostra discussione del 3 luglio.Un caro saluto".

Claudio Fava

Grazia Francescato

Umberto Guidoni

Riccardo Nencini

Nichi Vendola.

Roma, lunedì 22 giugno 2009

Nessun commento:

Posta un commento